food in the restaurant, table, background

Vegan a Vicenza… dal 2008!

“Da anni affianchiamo al nostro tradizionale menu alcuni piatti Vegani e Vegetariani. Ora, al fine di accontentare le sempre più numerose richieste, sono inseriti stabilmente e evidenziati dalle “V” verdi .”

 

Se le proposte in menu non sono di vostro gradimento, non esitate… Avanzate le vostre richieste e saremo ben lieti di potervi accontentare.

Vegano e vegetariano, come e perché

Il termine vegan nasce dalla contrazione di vegetarian ed è stato coniato da Donald Watson nel 1944.

 

Mentre il vegetariano sceglie di non mangiare animali di alcun tipo, il vegan evita di mangiare e di utilizzare anche tutto ciò che ha a che fare con gli animali.

 

Egli non si nutre di uova, formaggi, latte e latticini, yogurt , miele e qualsiasi altro derivato di origine animale.

 

Non utilizza prodotti come pelle, pellicce, cuoio, piume, lana, seta, perle, spugne di mare ed adotta uno stile di vita che non porti allo sfruttamento di alcun animale.

 

Questo tipo di scelta nasce principalmente da motivazioni etiche, legate al rispetto verso ogni essere senziente ma è anche una scelta alimentare dettata da motivi salutistici come sostiene il Dott. Colin T. Campbell nel suo libro/indagine “The China Study”.

Trattoria Creazzo, Vicenza

“Il pasto di questa sera è stato veramente un esperienza straordinaria, una di quelle che ricorderemo per molto tempo! il meglio in termini di salute”

Colin Campbell – Autore del libro “The China Study”